Focus sul progetto Filiere agroalimentari in Etiopia

Contesto:

Il progetto "Filiere agroalimentari in aree rurali del Sud Etiopia", cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna, è in pieno svolgimento. Sono previsti momenti di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza di Parma promossi dal Comune , Partner del progetto, in collaborazione con Parma per gli Altri, ente proponente.

Descrizione del progetto e obiettivi:

La manifestazione si è svolta presso l'Auditorium della Casa della Musica, con un simpatico anteprima dedicato alla degustazione del miele etiope presso il Bar dell'ingresso. I partecipanti si sono poi riuniti nella sala conferenze dove hanno preso la parola la Vice Sindaco Dott.ssa Nicoletta Paci e la Presidente di Parma per gli Altri, Dott.ssa Paola Salvini, mente sullo schermo scorrevano immagini di un recente video-documentario sulla rete dei mieli, componente importante del progetto.I partecipanti hanno potuto apprendere lo svolgimento del progetto nelle sue linee guida e nei suoi obiettivi a medio e lungo termine.
La Vice Presidente di Parma per gli Altri, Dott.ssa Natalia Borri, ha colto l'opportunità per illustrare brevemente le tante iniziative che l'associazione realizza sul territorio, specialmente rivolte al mondo della scuola.
La manifestazione ha avuto l'attenzione della stampa e dei media cittadini.

torna a attività sul nostro territorio