Maggio 2011 Giornata programmatica di Parma per gli altri a Torrechiara

Descrizione del progetto e obiettivi:

Parma per gli Altri ONG ha celebrato una giornata particolarmente importante sabato 7 maggio 2011 presso la Badia Benedettina di Torrechiara. Membri del Consiglio Direttivo, dipendenti e collaboratori, amici e soci si sono ritrovati per condividere un momento significativo nella vita della associazione.
Nella mattinata i lavori sono stati dedicati alla presentazione complessiva dei progetti di PPA. Il Presidente Pier Luigi Bontempi, i Consiglieri Natalia Borri e Paola Salvini e e i collaboratori Elisa Dallatana e Orlando Ghirardi si sono succeduti nella descrizione dei progetti ”Scuole”, “Sanità”, “Attività produttrici di reddito per le donne”, "eventi e manifestazioni sul nostro territorio" e il ruolo di PPA nelle scuole di Parma e Provincia.
Il pomeriggio è stato dedicato ai programmi attuali e futuri che PPA condivide e coordina con i suoi partners. Erano presenti rappresentanti di Modena per gli altri e delal Fondazione Slow Food per la Biodiveristà. Sono stati approfonditi alcuni temi che saranno sottoposti ai rispettivi Consigli Direttivi . Tra questi particolare attenzione è stata dedicata a:
• progetto apicultura, nei suoi possibili sviluppi di attività di sostegno per la Clinica e come prospettiva di lavoro per i carcerati;
• progetto rimboschimento, sia a livello di tutela ambientale, sia come promozione delle risorse che la foresta offre;
• progetto “orti scolastici”, con il quale si potrebbe creare uan collaboarzione col progetto “mille orti” in Africa condotto da Slow Food.

torna a attività sul nostro territorio