PPA al Seminario Kuminda "Nutrire il Pianeta"

Descrizione del progetto e obiettivi:

La sicurezza alimentare, diritto fondamentale di ogni popolazione, costituisce da sempre un aspetto fondamentale dei programmi di sviluppo di PPA in Etiopia.
E' quindi del tutto naturale la partecipazione della nostra associazione ai programmi avviati da Kuminda, organizzazione di Parma che fa proprio del diritto al cibo un suo obiettivo fondante.
Questo anno poi il programma si inserisce opportunamente nel contesto dell'Expo 2015 che ha come tema Nutrire il Pianeta.
Parma per gli Altri porta la sua esperienza nel seminario organizzato per sabato 24 ottobre 2015 presso Workout Pasubio , dove ha preso la parola, tra gli altri, il coordinatore di PPA in Etiopia, Zerihun Dessalegn. Tra gli argomenti affrontati dai gruppi di lavori c'é stato anche la drammatica tematica del “land grabbing” che purtroppo riguarda da vicino anche l'Etiopia.
Dopo una prima parte di relazioni si sono susseguiti gruppi di approfondimento nei quali é stato possibile possibile confrontarsi sui singoli temi sotto la guida di conduttori competenti.

torna a attività sul nostro territorio