Sapori d'Etiopia

  • Immagine Sapori d'Etiopia

Contesto:

Con l'intento di promuovere e sostenere il progetto "Rete dei mieli d'Etiopia" nel comprensorio di Shelallà, in Etiopia, Parma per gli Altri ha organizzato una cena solidale con degustazione del miele d'Etiopia. Parma per gli Altri è da tempo impegnata a sostenere questo progetto che vede la partecipazione di sempre più numerosi apicoltori etiopi, desiderosi di dare al loro prodotto un incremento significativo sia quantitativamente che qualitativamente.

Descrizione del progetto e obiettivi:

In una splendida serata di giugno, numerosi ospiti hanno accolto giovedì 15 giugno 2017 l'invito di Parma per gli Altri ad una cena di solidarietà dove il cibo tradizionale della cucina etiope avrebbe costituito il menù servito. Cuoche della comunità etiope di Parma hanno preparato e servito le portate, accompagnandole con la loro simpatia e sfoggiando tipici costumi tradizionali. Alcune di loro si sono dedicate alla preparazione della complessa cerimonia del caffè che con il suo aroma avvolge e profuma la tradizionale ospitalità etiope. La cena si è conclusa con la degustazione del miele etiope in una composizione di dolce appositamente preparata.
Sono stati anche predisposti dei tavoli dove era possibile acquistare vasetti di miele etiope e prodotti dell'artigianato locale.
La generosità e la condivisione dei numerosi ospiti ha assicurato la buona riuscita della raccolta fondi che ci si era prefissa.
Un sentito ringraziamento a tutti quanti hanno messo a disposizione il loro prezioso servizio nella organizzazione e nella conduzione della serata speciale.

Un grazie speciale alla ospitalità delle Suore della Divina Provvidenza di Parma.

Beneficiari:

Rete dei mieli d'Etiopia

Risultati:

Raccolta fondi per il progetto

torna a attività sul nostro territorio
  • località

    Casa di Provvidenza - Via Don Dagnino - Parma

  • partners

    Comune di Parma, Moxa, Comunità degli Etiopia di Parma e Provincia.

  • enti finanziatori

    Associazione Agricola Valserena; Azienda Agricola Palazzo. Regione Emilia Romagna