29 settembre 2015

Concerto italo-etiope e premiazione concorso “Chi sono gli altri per te”



Due eventi di grande rilievo di Parma per gli Altri sono in programma in contemporanea e nello stesso luogo:
il 7 ottobre 2015 presso l'auditorium del Carmine, in Via Eleonora Duse a Parma, alle ore 21,00 si esibiranno in un concerto di musica moderna tre musicisti italiani e quattro musicisti etiopi che compongono il complesso denominato Atse Tewodros Project.
E' questo un progetto che mette in dialogo musicisti etiopi e musicisti italiani allo scopo di rivisitare in una chiave positiva e creativa la storia turbolenta dei rapporti Italia-Etiopia.
Questo gruppo musicale, già ricco di riconoscimenti internazionali, sta compiendo un tour in Italia facendo tappa anche a Parma su invito di Parma per gli Altri, che ha nell'Etiopia il suo territorio di intervento più che venticinquennale per progetti di sviluppo.
L'ingresso al concerto è ad offerta libera a scopo benefico.
Il Concerto sarà preceduto alle ore 20,30 dalla premiazione dei vincitori del concorso “ CHI SONO GLI ALTRI PER TE?” lanciato da Parma per gli Altri alle scuole superiori di Parma e Provincia e alle facoltà dell'Università di Parma. Questa celebrazione conclusiva non poteva avere contesto migliore e più consono con gli obiettivi legati al concorso.
Molti ed apprezzati sono stati i lavori sottoposti ai giudici selezionatori che hanno, a fatica, potuto attribuire il premio a quelli considerati migliori tra loro.
I lavori presentati spaziavano su tre categorie principali: testi, foto e video.
Dall' 8 ottobre prossimo tutti i lavori saranno esposti presso la sede di Parma per gli Altri in Borgo du Tillot, 6 a Parma e potranno essere visitati.

In allegato il manifesto del concerto.

Scarica pdf

torna alle news