20 novembre 2019

GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DI “CORRIAMO CON L’ETIOPIA”



Domenica 17 novembre si è tenuto l’annuale appuntamento con “Corriamo con l’Etiopia”, la maratona solidale di 5 km organizzata da Parma Per gli Altri ONG con il patrocinio del Comune di Parma.

Oltre cento gli iscritti tra ragazzi, adulti, bambini e anziani che si sono dati appuntamento in Piazza Duomo a Parma per vivere insieme una mattinata all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’incontro tra culture. La maratona si è tenuta in concomitanza con la più importante manifestazione sportiva etiope: la Great Ethiopian Run 2019 di Addis Abeba, per ricordare ancora una volta l’unione che lega lo stato africano con la città di Parma.

A tagliare per il traguardo Stefano Santini, seguito da Gianmarco Molinari e da Maria Oliviero. Un premio speciale anche al partecipante più giovane in gara, Giulio Simonelli di 10 anni e alla famiglia più numerosa, gli Orsini.

Al termine della corsa, tutti i partecipanti hanno potuto degustare il caffè e pane etiope, realizzato per l’occasione dalle sapienti mani delle donne dalla comunità etiope di Parma.

La manifestazione è stata realizzata con il contributo speciale di Isomec S.r.l. e il supporto di Barilla, Iren, Parmalat e Fabbriceria della Cattedrale di Parma.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto al finanziamento dei progetti di Parma Per gli Altri in Etiopia.

torna alle news