09 maggio 2017

Noi per l'Etiopia del Liceo Romagnosi



Si è concluso molto positivamente il percorso educativo condotto da Parma per gli Altri presso il Liceo Classico Romagnosi di Parma. Il programma, che si è svolto nel corso di un monte ore pari a 200, affrontando vari aspetti relativi alla tematica della cooperazione internazionale, prevedeva la scelta da parte degli studenti partecipanti del progetto dell’associazione che sentivano più vicino a loro e per il quale avrebbero voluto spendere il proprio tempo e la propria inventiva per aiutarlo a crescere. Gli studenti hanno scelto un progetto legato alla ristrutturazione di una classe scolastica a Shelallà, un villaggio nel sud dell’Etiopia, dove Parma per gli Altri opera ormai da più di 25 anni.
Per sostenere questo progetto gli studenti hanno programmato una serata speciale che hanno chiamato “Noi per l'Etiopia” e che si svolgerà il 1 giugno 2017 presso Workout Pasubio in Via Palermo a Parma.
La serata, che inizierà alle ore 19, comprenderà due momenti : una mostra d'arte allestita dai ragazzi che si concluderà con una riffa di premi messi a disposizione di Barilla e Gian Bertone. A questo seguirà un concerto in cui si esibiranno come protagonisti artisti giovanili locali con i loro pezzi inediti.
Il ricavato ovviamente andrà a sostegno del progetto scelto dai ragazzi del Liceo che potranno così dare un esito pratico a quanto hanno appreso sulla cooperazione internazionale.

Scarica pdf

torna alle news