14 dicembre 2015

Nuovo Direttivo di PPA



Il 12 dicembre 2015, nella ormai coinvolgente atmosfera natalizia, i soci di Parma per gli Altri si sono ritrovati nella nuova sede di Borgo Du Tillot, 6, a Parma, per assolvere un compito importante: procedere alle elezioni del nuovo direttivo per il triennio 2016-2019. Il Presidente in carica, Arch. Pier Luigi Bontempi, ha rivolto ai presenti una introduzione ai lavori elettorali. Egli ha sottolineato come questo momento importante della vita della Associazione debba essere anche una occasione per una valutazione complessiva del lavoro svolto fino ad oggi, ripercorrendo il tratto di cammino fatto insieme, ricco di nuovi progetti di sviluppo, la promozione di nuovi incontri e relazioni umane, nuove sfide affrontate e superate. Il Presidente ha riassunto brevemente alcuni momenti significativi del tempo della sua presidenza che ha visto, tra l’altro, la celebrazione del 25mo della Associazione. Tra i traguardi raggiunti egli ha ricordato l’istituzione dell’Ufficio Progetti nella struttura organizzativa che ha svolto un compito fondamentale nella elaborazione di progetti di sviluppo adeguati ai tempi e rispondenti alle reali situazioni dei territori in cui vengono realizzati e nella partecipazione ai bandi di finanziamento che si sono via via presentati da varie istituzioni pubbliche e private rendendo possibili molti progetti ambiziosi. Il Presidente ha concluso il suo intervento cogliendo tutti di sorpresa con la assegnazione di una targa di ringraziamento a tutto il personale e collaboratori che hanno prestato la loro opera durante il suo settennato di presidenza. Il suo atto è stato molto apprezzato. Da parte sua il Direttore non è stato da meno offrendo al Presidente e ai membri del Direttivo da lui presieduto un simpatico omaggio rappresentante una luce in una casetta, a significare che essi sono stati la luce della “casa” di Parma per gli Altri.
Si è passati poi alle elezioni formali del nuovo direttivo che hanno avuto i seguenti risultati:
Sono stati eletti al nuovo Consiglio Direttivo: Natalia Borri, Barbara Ferretti, Mario Stocchetti, Ilaria Barbacini, Giovanni Marani, Paola Salvini, Pier Luigi Bontempi, Liliana Superchi. Ad essi sarà aggiunto un ecclesiastico della Diocesi Di Parma come previsto dalla Costituzione. Questo ruolo è stato fin qui ricoperto da Don Rosolo Tarasconi al quale probabilmente verrà rivolta la stessa richiesta per il nuovo Consiglio Direttivo.
Sono stati eletti quali Revisori dei Conti: Albino Ivardi Ganapini, Alessandro Baga, Andrea Baga.
Sono stati eletti quali Probi Viri: Maria Cecilia Scaffardi, Eugenio Caggiati, P. Silvio Turazzi SX.
L’incontro si è concluso in una atmosfera di grande cordialità ed amicizia con lo scambio degli auguri natalizi accompagnati da un gustoso panettone e un bicchieri di spumante!

torna alle news