05 maggio 2015

Partecipazione al Slow Food Valley al Parco Cittadella



Domenica 3 maggio, Parma per gli Altri ha partecipato al primo appuntamento di Slow Food Valley - Un ritrovo per un cammino fra territorio, cibo e sostenibilità in programma al Parco Cittadella dalle 9.30 alle 18.30. In tale occasione, Parma per gli Altri ha proposto i mieli della Rete dei Mieli d'Etiopia e raccontato il progetto "Filiere agroalimentari per lo sviluppo integrato delle aree rurali" realizzato in partenariato con il Comune di Parma, Slow Food, Conapi (Consorzio Nazionale Apicultori), CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli), Modena per gli Altri e cooperative di apicultori etiopi, e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita della popolazione della Regione Sud dell'Etiopia, il progetto sta stimolando lo sviluppo della filiera di produzione del miele e le filiere ad esse collegate quali la raccolta e lavorazione della cera e la produzione orticola.
In una cornice di promozione della biodiversità agricola e della piccola agricoltura familiare, i visitatori hanno potuto gustare il pregiato miele dell'Etiopia e ricevere materiale informativo inerente il progetto.

Scarica pdf

torna alle news