19 marzo 2012

Tirocinanti presso PPA

Dal primo marzo 2012 una nuova tirocinante ha iniziato uno stage presso PPA.
Mentre questa nuova studentessa di filosofia dell'Università di Parma prende confidenza con il nuovo ambiente, i nuovi campi di ricerca e i nuovi compagni di questo breve viaggio di studi "fuori sede", PPA rinnova la sua disponibilità a mettere la sua esperienza nel campo della cooperazione allo sviluppo a questi giovani universitari che continuano a scegliere la sua realtà come un importante aspetto della società con cui confrontarsi e da prendere in considerazione nei propri futuri progetti di vita. Sono ormai vari anni che PPA ha il piacere di ospitare giovani universitari, dalle più svariate facoltà: economia, cooperazione internazionale, studi sociali, ambiente, medicina e.. filosofia. Molte sono le domande che arrivano, ma che, purtroppo, non tutte possono essere accolte.
I tirocinanti sono l'espressione tangibile di un importante rapporto di collaborazione con l'Università di Parma che PPA da sempre considera preziosa.
Il periodo di tirocinio è breve ma proficuo, anche per PPA. Al di là del beneficio accademico, resta prioritario il rapporto umano che si stabilisce tra i tirocinanti e l'associazione che supera di grand lunga la data di scadenza dello stage.

torna alle news