Riconoscimenti


2009

Conferimento dell'attestato di Civica Benemerenza “Premio S. Ilario” all'Associazione Parma Per gli Altri da parte del Comune di Parma per il suo impegno sociale e per aver contribuito ad elevare il prestigio della città e a migliorare la vita dei suoi abitanti.

2008

Il presidente di Parma per gli Altri, Pier Luigi Bontempi è stato ricevuto dal Presidente dell'Etiopia Girma Wolde Giorgis.

2006

Riconoscimento di personalità giuridica dalla Prefettura di Parma

2004

Certificato di apprezzamento a Parma per gli Altri assegnato dal Concorso Lions Club Parma Host per il volontariato della città.

2003

«La Provincia di Parma all'associazione Parma Per gli Altri in segno di riconoscenza e apprezzamento per l'opera svolta al servizio delle popolazioni colpite dal terremoto dell'ottobre – novembre 2002 nella Regione Molise.»

2000

Parma per gli Altri è stata riconosciuta Organizzazione Non Governativa dal Ministero degli Affari Esteri italiano.

1995

Premio San Giovanni «La Fondazione Cassa di Risparmio di Parma e Monte di Credito su Pegno di Busseto assegna il Premio San Giovanni all'Associazione Parma Per gli Altri per l'elevato contenuto umano e sociale dell'opera svolta in favore di categorie che versano in stato di disagio.»

1993

Iscrizione all'Albo regionale del volontariato dell'Emilia Romagna